CibiReali | Valle Ostilia
1031
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1031,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 
aziendaValleOstilia

Valle Ostilia

Seguendo la tradizione contadina tramandata di generazione in generazione l’Azienda agricola Valle Ostilia di San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia, si propone di offrire prodotti che esprimano al meglio la raffinatezza e la tipicità dei sapori liguri.

Nel ponente ligure i Monaci Benedettini organizzarono imponenti coltivazioni di ulivi sistemando i pendii scoscesi e sassosi in terrazzamenti (“fasce”) sostenuti dai “muretti a secco”. Da allora l’unica varietà di olivo coltivata nel ponente ligure è la Taggiasca che consente di produrre sia un olio di grandissimo pregio sia olive in salamoia dal sapore unico.
Le Famiglie Aresi e Roggerone, olivicoltori da generazioni, nel 1994 hanno unito i loro uliveti, la loro passione ed esperienza creando Valle Ostilia che ha come proposito offrire prodotti che esaltino al meglio la raffinatezza e la tipicità della tradizione ligure. Per ottenere tutto questo occorre dedizione, pazienza e soprattutto amore per le cose semplici.

Gli Uliveti

L’Olivo, si è diffuso nel Mediterraneo sia per le favorevoli condizioni climatiche sia per la cura e la passione con cui le popolazioni si sono dedicate alla sua coltura.

La qualità e la genuinità sono le caratteristiche fondamentali dell’olio extravergine di oliva Taggiasca e delle conserve sott’ olio che vengono confezionati esclusivamente con olive ed ortaggi provenienti dai nostri terreni. Gli uliveti che compongono la nostra azienda hanno altitudini ed esposizioni solari differenti tra loro, questo crea microclimi particolari che permettono di ottenere extravergini unici ma complementari regalando al nostro olio un carattere intenso e vivace.

Valle-Ostilia-uliveti