CibiReali | Termini e condizioni
331
page-template-default,page,page-id-331,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Definizioni

• Condizioni Generali: atto destinato a regolamentare l’acquisto on line dei prodotti definiti;

• Prodotti o Prodotto: sono tutti i prodotti e/o i servizi commercializzati da Scot srl (di seguito la Società);

• Consumatore: è la persona fisica che riveste lo status di consumatore acquirente dei prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

• Professionista: è la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta;

• Cliente o Clienti: è il soggetto, Consumatore o Professionista, che effettua l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni di vendita;

• Sito: insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.cibireali.it

• Richiesta di Preventivo: richiesta formulata dai Clienti ed inviata alla Società tramite e-mail o Sito Cibireali per ricevere un Preventivo;

• Preventivo: proposta d’ordine inviata dalla Società a mezzo Cibireali al Cliente facente riferimento alla Richiesta di Preventivo formulata da quest’ultimo con validità predeterminata ed indicata nel documento, contenente l’indicazione corretta dei prezzi e della disponibilità dei Prodotti, nonché la quantificazione del prezzo per la consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente;

• Ordine d’acquisto: è l’ordine con l’obbligo di pagare da parte del Cliente che si realizza con l’ accettazione per iscritto del Preventivo nei termini previsti;

• Contratto di Vendita: contratto stipulato tra il Cliente e la Società a seguito di accettazione da parte del Cliente del Preventivo oppure del prodotto/i selezionato/i nel sito mediante il carrello. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto;

• Negozio o Negozi: il/i punto/i vendita della Società che offrono il servizio di Consegna a Domicilio per i prodotti acquistati sul sito www.cibireali.it

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni di vendita e indicate nel Sito Cibireali, il Cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni di vendita unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni dei vendita costituiscono parte integrante del Preventivo, Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito Cibireali, in vigore alla data del relativo Ordine.

Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.cibireali.it.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo complessivo dei Prodotti che intende acquistare sulla base delle informazioni presenti sul Sito.

Per verificare che le quantità disponibili, che i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti siano corrette, nonché per valutare l’importo di spesa relativo al servizio di consegna a domicilio dei Prodotti, è data la possibilità al Cliente di effettuale una Richiesta di Preventivo “strutturata” utilizzando l’area del Sito dedicata o “non strutturata” formulando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica presente sul Sito.

La Richiesta di Preventivo non potrà mai avere valore di Ordine d’Acquisto.

Il Negozio prescelto evaderà la Richiesta di Preventivo, inviando il Preventivo all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente entro 48 (quarantotto) ore lavorative. Il Preventivo avrà validità predeterminata ed indicata nel documento, decorsa la quale decadrà della sua efficacia e non potrà più essere oggetto di conferma da parte del Cliente; quest’ultimo, ove interessato all’acquisto, dovrà comunque effettuare una nuova Richiesta di Preventivo.
Scot srl si riserva il diritto di rifiutare l’invio del Preventivo, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi:
– fornitura di dati anagrafici non reali;
– precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti della Scot srl;
– in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo segnalato sul Sito dell’accettazione del Preventivo da parte del Cliente entro la data di validità del preventivo ivi specificata. Entro il medesimo termine perentorio il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento tramite carta di credito /paypal dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna indicato nel Preventivo accettato e darà comunicazione al Negozio prescelto a mezzo posta elettronica, degli estremi del pagamento effettuato (numero di CRO e/o contabile bancaria o numero transazione carta di credito). Il Negozio procederà ad effettuare le verifiche del caso prima di procedere alla spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine d’Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto dalla ricezione del Preventivo, e/o a seguito delle verifiche effettuate dal Negozio dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nel Preventivo, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire tramite Bonifico Bancario oppure Carta di credito / PayPal. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: (i) il numero e la data del Preventivo e/o ordine on line, (ii) il nome e il cognome/la ragione sociale del Cliente; Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Scot srl agli estremi che verranno indicati nel Preventivo e/o ordine on line.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dalla Società e scelta dal Cliente, in modo tempestivo.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, così come disciplinato su questo sito, la Società accrediterà il rimborso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui la Società è venuta a conoscenza del recesso del Cliente. In caso di esercizio del diritto di recesso la Società non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta dalla Società. La Società si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi o nel caso in cui i beni non siano restituiti integri nel prodotto e nell’imballo.

 

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto o specificati chiaramente nel Preventivo.
I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.cibireali.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla redazione dell’ordine da parte dello staff di Cibireali.

 

Responsabilità
La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Le descrizioni dei prodotti e le immagini contenute nel Sito, hanno meramente titolo indicativo e non hanno carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite alla Società responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. La Società non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, la Società informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea presso la sede della Società secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a Cibireali e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato in www.cibireali.it o alla sede legale: Scot srl – Via Volpiano 90 – 10040 Leinì (TO).
La Società risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

 

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino (TO).