CibiReali | Essenzialmenta
980
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-980,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 
Essenzialmenta

EssenzialMenta

La Menta a Pancalieri dal 1865. Seguire attentamente ed esclusivamente la lavorazione della menta (la specializzazione) è ciò che ci contraddistingue.

Tutto inizia sui terreni, in campagna. Le pratiche colturali impiegate per la Piperita sono: Aratura del terreno, Concimazione, Trapianto, Diserbo, Sarchiatura e Irrigazione.
Nel periodo della fioritura della menta le api si dedicano alla “raccolta” per ottenere una delizia introvabile ed esclusiva: il miele di menta. Nel periodo “balsamico”, d’estate, avviene il Taglio. La Distillazione in corrente di vapore a caldo (utilizzando l’alambicco) consente l’estrazione dell’olio essenziale dalla pianta fresca. Oppure si procede con l’Essiccazione delle foglie.
Le nostre produzioni “limitate”, che proponiamo ai Clienti senza intermediari, sono riconosciute dagli esperti come le migliori sul mercato.

Negli ingredienti dei prodotti c’è tanta bontà e genuinità

Il nostro sforzo, che ci contraddistingue, non fa compromessi sulla qualità. L’eccellenza delle materie prime ci aiuta a giungere all’alta qualità dei prodotti finiti.

Con l’intento di valorizzare la menta, per concludere la filiera, ci prodighiamo ulteriormente tramite la collaborazione professionale di vari selezionati “artigiani del Gusto” locali : realizziamo specialità alla menta inimitabili (sciroppi, liquori, dolcetti, caramelle, etc… ).
I nostri laboratori di fiducia si attengono scrupolosamente alle ricette esclusive (studiate ed approvate seguendo tutte le norme vigenti in materia di Igiene e Tracciabilità).
Il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino esegue le analisi e i controlli di routine.
Badiamo anche all’impatto ambientale attraverso sperimentazione, risparmio energetico, utilizzo di fonti alternative di energia, scelta di collaborazioni in loco. Cerchiamo di ridurre sempre più gli imballi , promuovendo il recupero o utilizzando solo confezioni fabbricate in zona in materiale riciclabile. La miglior ricompensa per il nostro impegno è poter continuare a lavorare , nel nostro piccolo, per lasciare un “segno” del nostro percorso di valorizzazione del MADE IN ITALY e del territorio.

Essenzialmenta-campo