CibiReali | Agritrutta
1060
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1060,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 
agriturismo1Agritrutta

AgriTrutta

Il buon pesce di casa nostra: sano, buono, sicuro e libero.

L’Azienda Agricola Agritrutta sorge a San Biagio di Mondovì, all’interno dell’Oasi naturalistica di Crava Morozzo.
Le vasche sono alimentate dalle acque del torrente Pesio, storicamente uno dei torrenti incontaminati del basso Piemonte. L’azienda è nata con l’intento di servire la ristorazione, da un’ esperienza pluri-generazionale di allevamento del pesce d’acqua dolce.
Oggi i nostri prodotti vengono serviti nei migliori ristoranti del Piemonte, ma anche al di fuori dal nostro ambito regionale, per noi motivo di grande orgoglio e prestigio. Chiunque abbia assaggiato le trote, i salmerini e gli storioni dell’Agritrutta vi dirà che ha gustato un pesce dalle eccezionali doti di gusto e turgidità delle cani. Per ottenere questo risultato il pesce viene allevato nel modo più naturale possibile, rispettando l’animale e l’ambiente in cui vive. Rimane comodo nelle vasche (la nostra NON è una produzione intensiva), con grande afflusso di acqua fresca per tutto l’anno. Grazie all’ambiente salubre e ampio, i pesci nuotano e crescono liberamente. Alimentazione controllata in ambiente monitorato è garanzia di estrema qualità.

Le fasi di lavorazione

L’azienda è a conduzione famigliare, e sorge laddove un tempo si ergeva un antico mulino medievale.

Il laboratorio per la trasformazione è ricavato nella vecchia stalla, con un occhio di riguardo al decoro e alle tradizioni edili delle nostre vallate, il tutto rigorosamente certificato con il bollino CE e scrupolosamente monitorato per mezzo della norma di autocontrollo HACCP
Ogni fase della lavorazione viene eseguita manualmente, a garanzia di un continuo controllo visivo sulla qualità della materia prima: dalla pescata, alle operazioni di lavorazione all’imballaggio e alla successiva consegna.
L’allevamento del pesce all’ Agritrutta è a ciclo continuo, ovvero le uova necessarie vengono auto-prodotte, dopo una scelta accurata e attenta dei migliori esemplari.
Il sale marino monouso viene sparso a secco, dopodiché il filetto viene affumicato a freddo, ovvero sotto i 27°C, utilizzando legno di rovere rigorosamente selezionato per evitare contaminazioni di qualsiasi genere. Dopo la lavorazione il filetto viene imbustato sottovuoto e consegnato con scadenza a 45 gg.

Agritrutta-prodotto