CibiReali | Termini e condizioni
331
page-template-default,page,page-id-331,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Definizioni

• Condizioni Generali: atto destinato a regolamentare l’acquisto on line dei prodotti definiti;

• Prodotti o Prodotto: sono tutti i prodotti e/o i servizi commercializzati da Cibi reali divisione Scot s.r.l. (di seguito la Società);

• Consumatore: è la persona fisica che riveste lo status di consumatore acquirente dei prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

• Professionista: è la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto dei Prodotti per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta;

• Cliente o Clienti: è il soggetto, Consumatore o Professionista, che effettua l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni di vendita;

• Sito: insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.cibireali.it

• Richiesta di Preventivo: richiesta formulata dai Clienti ed inviata alla Società tramite e-mail o Sito Cibireali per ricevere un Preventivo;

• Ordine d’acquisto: è l’ordine con l’obbligo di pagare da parte del Cliente che si realizza con l’ accettazione per iscritto del Preventivo nei termini previsti;

• Contratto di Vendita: contratto stipulato tra il Cliente e la Società a seguito dell’ordine del cliente.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo le modalità stabilite nelle Condizioni di vendita e indicate nel Sito Cibireali, il Cliente dichiara espressamente di leggere attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle Condizioni di vendita unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni dei vendita costituiscono parte integrante, Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito Cibireali, in vigore alla data del relativo Ordine.

Modalità di stipulazione del Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito www.cibireali.it.

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo complessivo dei Prodotti che intende acquistare sulla base delle informazioni presenti sul Sito.

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo segnalato sul Sito dell’accettazione dell’ordine. Entro il medesimo termine perentorio il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento tramite carta di credito /paypal dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna.

 

Tutela dei Minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.

Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà avvenire tramite Carta di credito / PayPal.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dalla Società e scelta dal Cliente, in modo tempestivo.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, così come disciplinato su questo sito, la Società accrediterà il rimborso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui la Società è venuta a conoscenza del recesso del Cliente. In caso di esercizio del diritto di recesso la Società non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta dalla Società. La Società si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi o nel caso in cui i beni non siano restituiti integri nel prodotto e nell’imballo.

 

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto.

 

Responsabilità
La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Le descrizioni dei prodotti e le immagini contenute nel Sito, hanno meramente titolo indicativo e non hanno carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite alla Società responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti.

Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, la Società informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea presso la sede della Società secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette a Cibireali e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato in ww.cibireali.it o alla sede legale: Scot srl – Via Volpiano 90 – 10040 Leinì (TO).
La Società risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

 

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino (TO).