CibiReali | Pastificio Fiore
554
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-554,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 
lastoria-banner-fiore

Pastificio Fiore

La lavorazione e conservazione tipica del lardo rappresentano per Arnad una tradizione secolare.

Il Pastificio Artigianale Fiore è stato fondato nel dopoguerra della signora Maria Lucia Fiore, che inizia a produrre, in maniera del tutto artigianale, formati di pasta della tradizione locale di elevatissima qualità seguendo le antiche ricette tramandate dalla nonna. Ottiene con il tempo e con grande tenacia il consenso della clientela che considera Pastificio Fiore sempre di più il punto di riferimento per la ricca tradizione dei formati Liguri.
Con la sua lavorazione artigianale, ingredienti di altissima qualità e un’essiccazione lenta a bassa temperatura, la Pasta Artigianale Fiore continua a mandare avanti questa lunga tradizione, garantendo al consumatore una pasta genuina e sana con un forte legame con il suo territorio.

Il territorio

La Liguria, una delle più piccole regioni italiane, è un territorio caratterizzato da forti contrasti

la costa, nota per il suo clima mite e il mare cristallino, è una zona ricca di pesce, piante aromatiche, erbe selvatiche, agrumi e olive. L’entroterra, con i suoi monti vertiginosi ricoperti di folti boschi, con le loro valli profonde e nascoste, rappresenta l’altra faccia della Liguria. In questo territorio estremo gli abitanti hanno imparato a sfruttare ogni elemento naturale, lottando con i dislivelli, scavando terrazzamenti, coltivando la terra con orti, vigneti e castagneti. Nel cuore della ragione sorge, poi, il porto di Genova che, da secoli punto d’incontro fra sapori nuovi ed esotici, esercita un forte impatto sulla cucina locale. La conformazione del territorio e l’ingegnosità della sua gente, fa sì che la Cucina Ligure sia una delle più sane ed equilibrate della penisola: ricca di primi piatti gustosi, semplici e genuini, tutti da scoprire.

home-fiore-banner