CibiReali | Idea Riso
705
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-705,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Idea Riso

coltivazione

Idee innovative, ma soprattutto solidi valori

Il riso è da sempre un alimento fondamentale per l’uomo, che combina caratteristiche nutrizionali eccezionali e che può essere interpretato nelle cucine di tutto il mondo, dando origine a risultati sorprendentemente diversi.

Ideariso, azienda che nasce dalla passione e conoscenza del riso dei suoi soci, vuole proporre al consumatore il riso italiano di eccellenza, sfruttando tutte le sue potenzialità al servizio della qualità e dell’innovazione facendo però uso delle grande esperienza delle famiglie e del patrimonio della comunità tecnico-scientifica. I soci di Ideariso sono agronomi con esperienze complementari che vanno dalla coltivazione, all’agronomia, allo sviluppo di nuove varietà, alla gestione e alla trasformazione del prodotto aziendale. Solo da un gruppo così eterogeneo poteva nascere un progetto che è partito dall’analisi delle esigenze del consumatore e combinandole con il profondo rispetto per la natura e per l’ambiente ha portato a proporre un’offerta veramente unica e innovativa.

Il riso non è tutto uguale

Pensiamo che si possano sviluppare nuovi risi (a partire dalla ricchezza genetica presente in natura) o si possano riscoprire antiche varietà, non più coltivate, ma attualissime e…“moderne”.

Per questo siamo impegnati direttamente nella selezione del nostro riso e collaboriamo con società sementiere di eccellenza per cercare in natura e selezionare il riso con le caratteristiche che il consumatore richiede, che variano con le abitudini alimentari e lo stile di vita.
Tra i nostri partners nella ricerca di innovazione varietale ci sono società sementiere riso italiane di grande rilevanza a livello nazionale ed europeo.
Ideariso crede nella riscoperta delle varietà di pregio del passato e perciò si è impegnata nella conservazione della varietà storica Gigante Vercelli, per la quale è ufficialmente responsabile della conservazione in purezza./p>

selezione